Home Politica scolastica Il punto del vicedirettore Reginaldo Palermo a Gilda Tv

Il punto del vicedirettore Reginaldo Palermo a Gilda Tv

CONDIVIDI
  • GUERINI

Il nuovo numero di Gilda Tv è incentrato sul terremoto di Amatrice, sulle norme di sicurezza delle scuole che si sono sbriciolate. Gli affanni del nuovo anno scolastico nel punto di Reginaldo Palermo.

I problemi della legge 107/2015 stanno generando caos e confusione alla vigilia del nuovo anno scolastico, che dovrà fare i conti con i tasferimenti dei docenti che, dopo l’estate bollente appena trascorsa, ancora “regala” rabbia e frustrazione tra i docenti.

Icotea

Si parla anche della procedura della chiamata diretta che è terminata ed entro il 31 agosto gli USR assegneranno di ufficio una cattedra ai docenti titolari su ambito che non sono stati scelti dai Dirigenti o che non hanno presentato alle scuole la loro candidatura.
Tra i criteri di scelta come i video a figura intera, la residenza vicino alla scuola,il progetto di avere figli, l’ultimo segnalato in questi giorni e’ stato quello del Presidente Regionale dell’Anp di una Regione del sud che ha chiesto ai docenti convocati come giudicavano la legge 107 e la protesta dei docenti contro la mobilità.