Home I lettori ci scrivono Il vero problema delle prove Invalsi

Il vero problema delle prove Invalsi

CONDIVIDI
  • Credion

Il vero problema delle prove invalsi 2018 oltre a quelli da voi correttamente segnalati è che il sito degli invalsi non permetti l’accesso in contemporanea a tutti gli studenti, quindi ci siamo trovati nella seguente situazione: partenza della prova ore 8:00 riescono ad accedere 9 studenti che iniziano la prova gli altri 11 continuano a provare ad entrare, dal sito degli invalsi ci comunicano che non è un problema della nostra rete (che noi avevamo comunque controllato) ma un problema di richiesta di entrare in contemporanea da tutte le scuole….. Quindi per tutta la mattina i ragazzi provano ad entrare ci riescono a piccoli gruppi quando il sistema lo permette il risultato è che una classe è entrata alle 8:00 di mattina per effettuare le prove… 9 sono riusciti a finire dopo 1 ora e mezza…… Gli ultimi hanno finito alle 14:15!!!!!!!!
Vi lascio immaginare in che stato hanno fatto la prova dopo una mattina passata a inserire password!!!!!
E la classe che doveva iniziare alle 11:00 la abbiamo spostata al pomeriggio con tutti i problemi che potete immaginare.
Il vero scandalo è che hanno messo su un sistema che non è in grado di ricevere contemporaneamente tutte le richieste!!!! Ennesimo spreco di denaro pubblico.

Paolo Stefani

Icotea