Home Generale “Immischiati a scuola”

“Immischiati a scuola”

CONDIVIDI

“Immischiati a scuola”: le parole chiave per rilanciare il ruolo dei genitori nella scuola tramite il  “Forum delle associazioni familiari” che ha scelto proprio questa espressione per titolare il proprio progetto che muoverà i suoi primi passi il prossimo 16 luglio.

«Quel giorno a Roma – spiega la vicepresidente nazionale del Forum e responsabile del settore scuola del Forum stesso – abbiamo convocato i nostri presidenti regionali e provinciali, assieme ai rappresentanti delle associazioni del Forum che operano nella scuola, proprio per presentare un progetto che intende rimettere in moto le famiglie per guardare alla scuola con curiosità e stima, ricostruire ponti e non muri, rimettere al centro delle nostre case la scuola quale luogo di corresponsabilità educativa».

Icotea

Con questo progetto, «che è di lungo respiro e durata», si vuole proprio rilanciare una presenza, «anzi uno stile di presenza dei genitori che assieme a docenti e dirigenti sappiano ritrovare lo spirito di una vera comunità educante».

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Un progetto, quello del Forum, scrive L’Avvenire, maturato nei mesi scorsi attraverso incontri e confronti all’interno della realtà associativa.

Un rilancio di partecipazione che nasce anche dallo scoprire che alcune assenze hanno lasciato spazio a operazioni non sempre in linea con un vero percorso educativo.