Tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza. Può essere riassunto così l’episodio avvenuto nelle scorse ore a Brindisi, dove un incendio scoppiato fuori da una scuola elementare del rione Bozzano ha raggiunto la palestra dell’istituto, occupata dai ragazzi. A riferire i fatti è Brindisi Report.
“Il fumo, nel giro di pochi minuti, ha raggiunto la vicina palestra, dove delle società stavano svolgendo attività sportiva“, scrive la testata. “Partite dal mastello della carta, le fiamme si sono propagate a quello della frazione umida. Una istruttrice è intervenuta con tempestività, spegnendo il rogo. Alla fine nessuna conseguenza, ad eccezione dei due cassonetti da buttare. Se l’incendio avesse raggiunto la caldaia, però, lo scenario, con ogni probabilità, sarebbe cambiato”.
“La dirigente scolastica sporgerà denuncia nella giornata di domani”, prosegue la testata. “Non si esclude un atto doloso. Ma non è da scartare neanche l’ipotesi di una cicca di sigarette gettata (con estrema superficialità) nel contenitore. L’assessora alla Pubblica istruzione del Comune di Brindisi, Maria Lucia Vantaggiato, attraverso una nota stampa parla di ‘atto vandalico‘”.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate
Il browser sta bloccando le notifiche.
Per riattivarle: clicca sul lucchetto vicino all’URL →
Notifiche → Consenti, quindi ricarica la pagina.