Home Attualità Incredibile a Firenze: università sbaglia il test e ammette tutti gli studenti

Incredibile a Firenze: università sbaglia il test e ammette tutti gli studenti

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Incredibile a Firenze. L’Università sottopone agli studenti un test d’ammissione diverso da quello previsto nel bando e per rimediare all’errore ammette tutti. È accaduto ai 1.329 candidati che lo scorso 8 settembre hanno partecipato alla prova d’accesso in Biotecnologie, Scienze biologiche, Scienze farmaceutiche applicate – controllo qualità, Chimica e tecnologia farmaceutiche e Farmacia.

Gli studenti – riporta La Repubblica – si sono trovati davanti a un quiz completamente diverso da quello che si aspettavano: meno domande, materie diverse e parti addirittura mancanti. L’università ha così deciso di correre ai ripari e prima che scattassero centinaia di ricorsi ha deciso di ammettere tutti i candidati.

La decisione, volta a garantire ai partecipanti pari condizioni, a eliminare potenziali conseguenze negative derivanti dalla difformità riscontrata e a permettere il regolare avvio dell’attività didattica, è stata comunicata dall’Università di Firenze ai singoli studenti presenti alla selezione.

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese