Home Estero Indagato il prof francese per omicidio colposo

Indagato il prof francese per omicidio colposo

CONDIVIDI

L’insegnante che guidava il gruppo di studenti travolti da una valanga sulle Alpi francesi è stato posto in stato di fermo presso l’ospedale di Grenoble dove è ricoverato ed è indagato per omicidio colposo.

La tragedia di Deux Alpes è costata la vita a tre persone, fra cui due sedicenni allievi del liceo Saint-Exupéry di Lyon.

Icotea

L’insegnante che in quel momento accompagnava i ragazzi, 47 anni, non presenta ferite gravi, ha sottolineato il procuratore, spiegando che l’inchiesta determinerà anche il suo stato di salute dal punto di vista psichiatrico.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Diversi ragazzi avevano chiesto di andare a sciare nel luogo della tragedia ma che quella mattina un altro accompagnatore, assente al momento del dramma nel pomeriggio, si era opposto. La pista nera dove si è abbattuta la valanga e dove l’insegnante avrebbe portato i ragazzi era infatti chiusa.