Home Alunni Infarto durante il compito in classe: grave un alunno

Infarto durante il compito in classe: grave un alunno

CONDIVIDI

Uno studente, atleta delle giovanili del Varese Calcio, è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale a causa di un malore che lo ha colpito ieri a scuola.

 Il giovane, scrive varesenews.it, si sarebbe accasciato sul banco nel corso di una verifica nel laboratorio di informatica di una classe prima dell’istituto tecnico di Como: il ragazzo stava facendo con i compagni un test di informatica quando ha perso i sensi. Pare che il malore sia dovuto a un problema cardiaco.

Icotea

Sul posto sono intervenuti i sanitari e un elicottero che ha provveduto a portare il ragazzo all’ospedale di Legnano: purtroppo le sue condizioni sono molto gravi. Il ragazzo è ricoverato in ospedale in rianimazione e la sua prognosi è riservata.

 

{loadposition el-concorso-dirigenti}

 

Sono stati i docenti e i compagni a prestargli i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica, solo pochi minuti più tardi.

I sanitari, viste le condizioni del ragazzo, hanno chiesto l’intervento dell’elicottero e hanno trasportato il paziente all’ospedale di Legnano, dove le sue condizioni sono definite critiche. L’accaduto ha lasciato sotto choc i compagni e gli insegnanti: il ragazzo, classe 2002, residente in un Comune della cintura comasca, era tra l’altro uno sportivo. Da dicembre avrebbe dovuto giocare le partite di campionato di categoria.