Home Attualità Inizio scuola, Bianchi: “Scuola luogo sicuro, casi isolati di Covid che controlliamo”

Inizio scuola, Bianchi: “Scuola luogo sicuro, casi isolati di Covid che controlliamo”

CONDIVIDI
  • Credion

Con il rientro a scuola di Puglia e Calabria, la mappa del rientro in classe è completa. Tutto il Paese è tornato fra i banchi tra mascherine e green pass. Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi ha fatto già un primo bilancio dei giorni iniziali di scuola a ‘Caffè della domenica’ su Radio24:

“La prima settimana di scuola è andata bene in tutta Italia e ha visto un grande entusiasmo. Ci sono dei casi di Covid, considerato che hanno riaperto le aule per 10 milioni di ragazzi e 1 milione e mezzo di personale scolastico, ma sono casi isolati che stiamo controllando” ha affermato il ministro.

Icotea

Ancora relativamente al Covid, Bianchi ha dichiarato: “Sicuramente la scuola oggi è il luogo più sicuro. Ciò che è fuori, le infrastrutture, i trasporti, il contorno è un mondo molto più complicato. L’invito è quello di vaccinarci tutti”.

Infine non è mancata una considerazione sul green pass da parte del ministro: “C’erano tante paure ma siamo riusciti a mettere in atto un sistema molto innovativo che ci hanno richiesto anche altri Paesi. La piattaforma è a disposizione solamente dei presidi e tutela la privacy”.