Home Attualità Insegnante sporge denuncia contro i propri studenti

Insegnante sporge denuncia contro i propri studenti

CONDIVIDI
  • Credion

Un docente di Arezzo ha denunciato i propri studenti perché’deriso e offeso con frasi a sfondo sessuale’. L’uomo, un ingegnere di 36 anni, insegna in un istituto superiore della Valdichiana.

In un sito web locale si scrive: “Gli episodi oggetto della denuncia sarebbero due: uno sarebbe avvenuto in classe, l’altro su Facebook. In questo caso il materiale, raccolto in una pen – drive, è stato consegnato agli inquirenti”. 

Icotea

Si ricorda che già dal 2009 sul Corriere.it si scriveva: “Vessati, insultati e tormentati. I professori vengono spesso presi di mira sui social network. A Padova una professoressa di un liceo artistico è stata trasformata in una pornostar. I suoi studenti erano riusciti anche a fare un fotomontaggio con uno scatto rubato in classe. Poi c’è stato il caso al liceo Agnesi di Milano dove nel mirino c’era anche il preside. Una gogna mediatica che i docenti sono stufi di subire e da tempo hanno chiesto provvedimenti più seri. In realtà le punizioni sono state, per la maggior parte, relegate sempre in ambito scolastico. Condotta e sospensioni. E da oggi anche denunce per i più giovani. I ragazzi sono avvisati”.