Home Alunni Intercultura: in scadenza le borse di studio offerte da sponsor

Intercultura: in scadenza le borse di studio offerte da sponsor

CONDIVIDI

Oltre alle borse di studio dell’Associazione Intercultura, esistono altri centinaia di posti gratuiti messi a concorso da molte aziende, enti, fondazioni o banche italiane, in collaborazione con la Fondazione Intercultura. Si tratta di borse che coprono interamente o parzialmente il costo del soggiorno all’estero e sono generalmente riservate ai figli dei dipendenti o a studenti residenti nella zona in cui opera l’ente.

Le modalità per concorrere all’assegnazione delle borse di studio offerte da sponsor variano a seconda del tipo di borsa messa a concorso:

  • Iscrizione tramite scheda apposita fornita dall’azienda, ente, fondazione o banca
  • Iscrizione tramite scheda Intercultura con l’indicazione della borsa per cui si intende concorrere (nell’iscrizione online il candidato dovrà selezionare lo sponsor da un menu a tendina)

Nel mese di gennaio 2015 sono diverse le scadenze per presentare la domanda.

ICOTEA_19_dentro articolo

Ad esempio, Intesa Sanpaolo mette a disposizione 30 Borse di studio per soggiorni estivi di studio all’estero, riservate ai figli dei clienti di Intesa Sanpaolo e delle banche italiane del Gruppo. Le iscrizioni dovranno essere effettuate on line entro il 13 gennaio 2015. Il 15 gennaio 2015 1 scade invece il termine per la borsa di studio per un programma annuale riservata a giovani clienti titolari del conto corrente I WANT TUBI’ (Scarica il bando). Altre borse sono in scadenza il 20 gennaio 2015, come le 2 borse di studio per programmi annuali riservate ai figli dei dipendenti del Gruppo Ferrero Spa.

Per visionare tutte le opportunità offerte questa è la pagina: http://www.intercultura.it/Borse-di-studio-offerte-da-sponsor-/

CONDIVIDI