Home Personale #IoTornoaScuola: il MI si attrezza per informare puntualmente sul rientro a settembre

#IoTornoaScuola: il MI si attrezza per informare puntualmente sul rientro a settembre

CONDIVIDI
  • Credion

Il Ministero dell’istruzione si attrezza per dare informazione a genitori, alunni e personale sul rientro a scuola a settembre. Informazioni puntuali e garantiti dal sito del Mi dove si avrà la certezza per ciò che riguarda il rientro in aula in presenza e in sicurezza a inizio d’anno scolastico. 

Ma non solo, il Ministero assicura pure che l’area web sarà in continuo aggiornamento e conterrà documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022.

Icotea

Un servizio dunque utile anche per evitare il proliferare di fak news che oltre a creare confusione, generano pure incertezze e spesso prese di posizioni che alla fine si rivelano dannose non solo per la scuola e il personale ma anche per l’utenza che ama certezze.

Ha dichiarato infatti il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi: “Questa pagina è uno strumento che mettiamo a disposizione di scuole, studentesse e studenti, famiglie, cittadini affinché abbiano indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre. Nei prossimi giorni proseguiremo il lavoro di accompagnamento delle scuole con note operative agli istituti e un Help Desk. Lavoreremo fino alla riapertura e anche oltre, per garantire un avvio dell’anno sereno e ordinato”.

Oltre a queste dichiarazioni, viene pure precisato che su #IoTornoaScuola saranno pubblicati i documenti e le notizie ufficiali del Ministero, le indicazioni sanitarie, gli aggiornamenti sui territori da parte degli Uffici Scolastici Regionali, le domande e le risposte più frequenti.