Home Alunni Iscrizioni on line, già oltre un milione di domande inviate

Iscrizioni on line, già oltre un milione di domande inviate

CONDIVIDI

A dieci giorni dalla conclusione della modalità telematica di iscrizione al prossimo anno scolastico, il Miur comunica che è stato “superato il milione di iscrizioni on line completate dalle famiglie”.

“Ieri pomeriggio – spiegano da Viale Trastevere – è stato superato il milione di iscrizioni inviate alle scuole, oltre il 64% di quelle attese. Il milionesimo iscritto è un ragazzo che ha scelto una classe prima del Liceo scientifico ‘Galilei’ di Belluno”.

“Ad oggi è già pervenuto alle scuole il 74,8% delle domande attese nella scuola primaria, il 72,8% di quelle attese nella secondaria di I grado, il 46,9% di quelle della secondaria di II grado. Il 73% delle famiglie ha inviato la domanda da casa, una percentuale in aumento rispetto allo scorso anno. Il rimanente 27% – conclude il dicastero dell’Istruzione – si è rivolto alle scuole”.

Icotea

 

{loadposition eb-motivare}

 

Gli ultimi giorni utili all’iscrizione via internet saranno decisivi, quindi, per oltre la metà dei prossimi studenti della prima classe di secondaria superiore: c’è tempo, anche per i prossimi alunni di una classe prima di scuola primaria o secondaria di primo grado, fino il 15 febbraio prossimo.

A tal fine, il Miur ha predisposto un sito internet ad hoc per le iscrizioni. Inoltre, per aiutare le famiglie nella procedura, ha anche messo a disposizione materiali informativi ad hoc sul sito www.iscrizioni.istruzione.it e un help desk che risponde allo 06.58494025.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola