Home Generale ItalRobot per la didattica dei bambini

ItalRobot per la didattica dei bambini

CONDIVIDI

Si chiama ItalRobot, ed è un prototipo di robot programmabile di ultima generazione ideale per la didattica ai bambini di scuola primaria e secondaria.

ItalRobot è low-cost, non richiede particolari attrezzi per il montaggio e serve all’apprendimento di robotica e delle materie Stem (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). E’ rivolto ai bambini che possono muovere i primi passi nel ‘coding’ e ai ragazzi della scuola secondaria che lo possono programmare con un’apposita applicazione ‘mobile’ per Android.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Inoltre, ci sono dei kit educativi aggiuntivi su varie tematiche che prevedono l’aggiunta di oggetti interattivi, che possono dialogare con il robot su varie tematiche (Educazione stradale, Energie alternative, Raccolta differenziata ecologia, Matematica e numeri, Alfabeto, Smart city, Game, Botanica, Alimentazione, Associazione).