Home Attualità L’Oms dichiara il virus “Zika” emergenza sanitaria globale

L’Oms dichiara il virus “Zika” emergenza sanitaria globale

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il virus Zika è un’emergenza internazionale di salute pubblica. Lo ha deciso il comitato di esperti convocato dall’Oms, che ha dato l’annuncio durante una conferenza stampa a Ginevra. “Serve uno sforzo internazionale contro il virus”, ha affermato il direttore generale Margaret Chan.  Gli esperti sono concordi nell’affermare che una relazione causale fra l’infezione fra virus Zika in gravidanza e microcefalia” del bambino “è fortemente sospettata”, anche se “ancora non scientificamente provata”, evidenzia Margaret Chan.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

ICOTEA_19_dentro articolo

Il direttore dell’Oms, si legge su RaiNews24,  ha anche sottolineato che sono causa di preoccupazione “la mancanza di un vaccino e di test diagnostici affidabili e l’assenza di immunità nella popolazione delle aree mai toccate dal virus”, evidenziando la “necessità di una risposta coordinata a livello internazionale per migliorare la sorveglianza, la diagnosi e le malformazioni congenite”.

Preparazione concorso ordinario inglese