Home Attualità La Casellati prima donna presidente del Senato: dalla Fedeli subito baci e...

La Casellati prima donna presidente del Senato: dalla Fedeli subito baci e abbracci

CONDIVIDI

Ha riscosso l’immediato consenso della ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, l’elezione a presidentessa del Senato di Maria Elisabetta Alberti Casellati: appena scesa dallo scranno più alto dopo il suo discorso nell’aula di Palazzo Madama, durante il quale non è stato fatto alcun cenno alla Scuola, la titolare del Miur è stata la prima parlamentare a complimentarsi con un bacio e un abbraccio rivolto alla forzista neo eletta.

Un capannello per i festeggiamenti

Subito dopo, le si sono avvicinati tra gli altri Pierferdinando Casini – ex presidente della Camera -, la neo senatrice a vita Liliana Segre – omaggiata da Casellati nel suo discorso – e l’ex premier e neo senatore dem Matteo Renzi.

Intorno a Casellati si è rapidamente formato un capannello alla destra del banco della presidenza, mentre l’Aula si andava svuotando. Mentre il presidente emerito Giorgio Napolitano ha seguito il primo discorso di Casellati seduto ai banchi dei senatori a vita.

ICOTEA_19_dentro articolo

La Fedeli su twitter: giornata importante nella storia della nostra Repubblica

Pochi minuti dopo, su twitter la ministra dell’Istruzione postava scriveva: “L’elezione della prima donna Presidente del Senato rende questa giornata importante nella storia della nostra Repubblica. Auguri Signora Presidente @ecasellati”.

Ricordiamo che a Montecitorio, nella stessa giornata, è stato eletto Roberto Fico, del Movimento 5 Stelle, come presente della Camera.

CONDIVIDI