Home Attualità La docente presa a sediate dagli studenti, la scuola prende duri provvedimenti:...

La docente presa a sediate dagli studenti, la scuola prende duri provvedimenti: sanzioni differenziate

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il preside aveva promesso la sospensione e il volontariato per gli studenti di terza superiore dell’istituto professionale ‘Floriani’ di Vimercate, in provincia di Monza, autori del vile gesto compiuto lunedì 29 ottobre nei confronti di una docente di storia di 55 anni, rimasta ferita a una spalla da alcune sedie lanciate. E così sta andando.

Provvedimenti disciplinari in arrivo

Tutti gli autori dell’aggressione subiranno, infatti, provvedimenti disciplinari e saranno sottoposti a un percorso di recupero formativo ed educativo.

A distanza di tre settimane, lo ha confermato all’Ansa il dirigente scolastico Daniele Zangheri.

ICOTEA_19_dentro articolo

La decisione è stata presa in un consiglio di classe straordinario, che si è tenuto il 16 novembre a scuola insieme agli alunni e ai loro genitori.

Intanto, le indagini dei carabinieri, come detto dal Procuratore dei Minori Ciro Cascone, sono ancora in corso.

Sanzioni differenziate

“Il provvedimento è già stato comunicato, poi seguirà la formalizzazione del decreto per ogni studente – ha spiegato sempre all’agenzia nazionale il preside – i diretti interessati hanno accettato le scelte del consiglio di classe. Le sanzioni sono state differenziate per le diverse responsabilità”.

Tuttavia, il dirigente scolastico non ha confermato che lo studente che due giorni fa ha scritto una lettera assumendosi la responsabilità di aver scagliato una delle sedie che ha ferito la docente ad una spalla, sarà sospeso per due settimane.

Preparazione concorso ordinario inglese