Home Attualità La maestra pubblica foto in bikini su Instagram, ma è subito polemica

La maestra pubblica foto in bikini su Instagram, ma è subito polemica

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La maestra pubblica foto (sobrie) in bikini, ma finisce sotto una bufera di polemiche.

Succede in Svizzera. Lei si chiama Morena Diaz, ha 24 anni ed è una docente.

ICOTEA_19_dentro articolo

Le sue foto, sul proprio profilo Instagram, in costume da bagno non sono piaciute alle associazioni degli insegnanti. Il presidente dell’Associazione argoviese dei docenti, in un’intervista ha affermato: “Le foto potrebbero dare un’immagine sbagliata ai genitori degli scolari”. Secondo il presidente, infatti, se tutte le maestre iniziassero a usare tranquillamente i social, gli alunni potrebbero ricevere un’influenza negativa e iniziare a pubblicare foto simili solo per imitare le proprie maestre.

Morena, però, che insegna presso le scuole elementari nel Canton Argovia, in Svizzera sul suo profilo Instagram (seguito da quasi 64mila followers), pubblica foto molto sobrie che la ritraggono in abiti casual o in costume, quando è a mare.

Secondo alcuni quotidiani svizzeri, riporta Radio Deejay, la giovane maestra ha come obiettivo quello di lottare contro il cosiddetto “body shaming” (la vergogna del proprio corpo). 

Il dirigente scolastico della scuola in cui insegna Diaz sta con l’insegnante. Su Instagram il direttore della scuola ha scritto: “Morena, ti teniamo volentieri!”

 Morena

Morena 1

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese