Home Attualità La Procura sente gli studenti che offesero il prof

La Procura sente gli studenti che offesero il prof

CONDIVIDI

Lenta ma arriva: la giustizia sta facendo il suo corso e dopo il clamore suscitato, unitamente alle denunce che sono partite, è notizia di oggi che la Procura dei minori di Firenze ha ascoltato i primi due studenti indagati per avere ripetutamente offeso e minacciato il profil 10 aprile scorso alla scuola ItC Carrara di Lucca.

Coi genitori in Procura

Si sono presentati in questura accompagnati dai genitori e  sono stati ascoltati in ambiente protetto alla presenza anche di due psicologi.

Icotea

Una situazione e una posizione ritenuta molto delicata tanto che sul contenuto dell’interrogatorio gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo.

I video con l’aggrassione

Sono loro infatti i protagonisti dei 4 video registrati in classe dai compagni mentre aggredivano verbalmente e sbeffeggiavano il professore di italiano che durante l’orario scolastico assume il ruolo di pubblico ufficiale.

Nei prossimi giorni sarà la volta degli altri 3 quindicenni che, a vario titolo, dovranno anche rendere conto della diffusione in rete dei video ripresi con il telefonino.