Home I lettori ci scrivono La signora Giannini si deve solo vergognare

La signora Giannini si deve solo vergognare

CONDIVIDI

Ormai è chiaro a tutti, anche a quei pochi docenti filorenziani che hanno, per motivi misteriosi, appoggiato la riforma della scuola del duo comico renzi-giannini appunto, è chiaro a tutti che questa schizo-riforma sta iniziando a generare caos, contraddizioni, mistificazioni, paradossi e sofferenze psicofisiche.

Fase uno, fase due, fasi lunari, siamo arrivati al ridicolo, al grottesco, poveri docenti che dopo anni di sacrifici e non più giovanissimi, sono costretti a subire un vile ricatto. di fare fagotto e partire da Palermo per Bolzano, con un mutuo in corso, i figli piccoli, la suocera malata.

Icotea

Questa è la riforma della pessima e ignobile scuola? Caos, umiliazioni, soprusi, zero considerazione verso una categoria, i docenti, che dovrebbero essere la spina dorsale in un Paese civile, invece si sta profilando uno scenario da deportazione, vergognoso, il responsabile di questo indecoroso e offensivo scenario da incubo è il  Governo illegittimo di Renzi Matteo e dei suoi droni.

La storia ci insegna che quando un Governo agisce calpestando i diritti e la dignità dei cittadini,l’unica soluzione è la rivoluzione e l’instaurazione di un Governo legittimo voluto dal popolo.

Prima che sia troppo tardi, svegliamoci.