Home Università e Afam La tv per l’orientamento universitario

La tv per l’orientamento universitario

CONDIVIDI

In mancanza di un orientamento efficace e soprattutto di massa ecco rimettere in gioco la Tv e così accade che per la prima volta a prendere l’iniziativa la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, insieme alla federata Iuss di Pavia, dal 4 luglio sfrutta il digitale terrestre con il primo esperimento di un canale dedicato 24 ore su 24 a lezioni, incontri, tavole rotonde per avvicinarsi al mondo universitario.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

 

Teleorintamento metterà in programmazione 28 lezioni universitarie, accompagnate da altrettanti momenti di confronto, mentre i tg riassumeranno i momenti salienti di ogni giornata. Accanto alla tv e ai social con #orientatilamente su Facebook e Twitter, sul canale di YouTube, e’ disponibile anche la piattaforma dove è possibile rivedere le lezioni.

‘La scelta della facoltà universitaria è un momento cruciale per le famiglie e per gli studenti – spiegano il rettore – e non vogliamo che restino soli a decidere, ma vogliamo fornire loro gli strumenti adeguati per una scelta che coincida con un momento di crescita personale oltre che di successo negli studi’.