Home Personale Latte nelle scuole, iscrizioni aperte fino al 31 luglio 2022

Latte nelle scuole, iscrizioni aperte fino al 31 luglio 2022

CONDIVIDI

Resteranno aperte fino al 31 luglio 2022 le iscrizioni per partecipare al Programma Latte nelle scuole per l’a.s. 2022/2023.

L’iniziativa è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che frequentano le scuole primarie sia pubbliche che paritarie presenti in tutte le regioni d’Italia.

Icotea

Attraverso degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero caseari (yogurt e formaggi), il Programma intende accompagnare i bambini in un percorso di educazione alimentare.

Per poter partecipare, le scuole interessate dovranno inviare la richiesta compilando il modulo online, cui si accede inserendo i codici meccanografici identificativi del proprio plesso.

Al momento dell’iscrizione è necessario indicare, per ogni plesso, il numero di alunni e di classi.

Successivamente al termine di scadenza delle iscrizioni, il Ministero definisce gli elenchi delle scuole “ammesse” e di quelle nelle “liste di attesa”, al fine di garantire il raggiungimento della numerosità massima degli alunni previsti e la possibilità di partecipazione anche a quelle scuole che non ne hanno avuto modo nelle precedenti edizioni. Gli elenchi delle scuole ammesse sono pubblicati nella sezione “Il Programma“.

Per eventuali chiarimenti o supporto scrivere a [email protected].