Home La Tecnica consiglia Laureato in Giurisprudenza? Diventa Docente senza esami singoli

Laureato in Giurisprudenza? Diventa Docente senza esami singoli

CONDIVIDI

Tantissimi laureati in Giurisprudenza, dopo svariati sacrifici di studio per giungere all’ambito traguardo della laurea, si vedono preclusa l’attività dell’insegnamento, se non prima aver completato il loro piano di studi , secondo il D.P.R.14 febbraio 2016 n.19 Tabella A.
Per questo motivo, diversi studenti sono tentati a lasciar perdere la strada della docenza in quanto integrare diversi esami singoli diviene pesante sia dal punto di vista didattico che temporale.
A tal proposito, facendo sue le svariate richieste pervenute, ScuolaPlus – Formazione Docenti ha strutturato, accreditato, in collaborazione con l’Università, ed avviato il:

Master di Completamento Esami per la Classe di Concorso A-46
1500H-60CFU

Denominato:
“L’Insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II Grado: Metodologie Didattiche per la Classe di Concorso A-46”.

ICOTEA_19_dentro articolo

Specifiche del corso

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1.500 ore
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
  • Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite;
  • prova pratica applicata al contesto scolastico e supervisionata da un docente tutor;
  • tesi finale da discutere in presenza nelle sedi ScuolaPlus – Formazione Docenti
  • Punteggio: 3 Punti in Graduatoria – 1 Punto per la Mobilità – Titolo Valutabile in Concorsi
  • Mondo Scuola e Concorsi Pubblici – Titolo Specifico per MAD;
  • Appelli d’Esame: Ogni Mese Sedi Esami: Tutta Italia/Sedi ScuolaPlus
  • TUTOR SCUOLAPLUS: A supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente
  • un Tutor ScuolaPlus al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

Requisiti di ammissione

Il Master L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE è rivolto:

  • ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado;
  • professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze giuridiche;Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Descrizione Didattica

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.

Finalità e struttura del percorso formativo

Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratiche in ambito giuridico-amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica.

Il corso focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti all’economia/economia aziendale ed aspetti inerenti il diritto privato/amministrativo tributario/commerciale.

In tale modo lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità, competenze e conoscenze necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento/apprendimento.
Il possesso di determinate competenze e l’acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente, in particolare nel momento in cui forte è il bisogno di conciliare conoscenze settoriali e sensibilità didattica.

Questo non significa sostanzialmente sminuire le varie discipline e incentrare ogni curriculum sulle abilità trasversali, piuttosto determinare nuclei fondanti di ogni sapere e cercare la loro feconda interazione.

Con questo Master tutti i Laureti in Giurisprudenza (Vecchio e Nuovo ordinamento), Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni , e tutte le altre facoltà aventi accesso alla cdc A-46,
avranno la possibilità di Conseguire un titolo universitario contenente gli esami singoli necessari + 3 punti in graduatoria.
Il Percorso è attivo in tutta Italia, con un unico esame finale entro il prossimo Concorso a Cattedra.

Maggiori Info:
CHIAMA ORA 02-83634310
INVIA UN WHATSAPP AL 329-1603729
MAIL: [email protected]
ScuolaPlus – Formazione e Servizi al Docente www.scuolaplus.org

 

PUBBLIREDAZIONALE

CONDIVIDI