Home La Tecnica consiglia L’azienda leader per l’Alternanza Scuola Lavoro e Erasmus+

L’azienda leader per l’Alternanza Scuola Lavoro e Erasmus+

CONDIVIDI

Sagitter Training si presenta

Siamo l’azienda leader nel settore del turismo formativo con sede nel cuore di Londra che, dal 2010 ci occupiamo della realizzazione di progetti di Alternanza Scuola Lavoro, PON, POR, Erasmus+, Move in alternanza, Garanzia Giovani e Torno Subito in varie nazioni.

Questi progetti aiutano i giovani a prepararsi al mondo del lavoro, fornendo loro strumenti e competenze che altrimenti otterrebbero solo con anni di esperienza. Inoltre, svolgere questo tipo di esperienze all’estero, permette allo studente di misurarsi in un contesto differente per mettere alla prova le sue capacità, ampliare i suoi orizzonti culturali, migliorare la lingua, stimolare la sua creatività e sviluppare un network internazionale che potrebbe giovare alla sua carriera futura dal momento che il mercato del lavoro si muove in una dimensione che ha sempre meno confini e sempre più bisogno di mentalità aperte e nuovi modi di pensare.

In mezzo alla notizia

Grazie al fatto che siamo l’unica azienda certificata dalla Camera di Commercio e Industria italiana per il Regno Unito per il settore formazione, abbiamo un esteso network di contatti che ci permette di organizzare questi progetti sotto ogni aspetto.

Le scuole, gli atenei e le agenzie di viaggio che decidono di affidarsi a noi ricevono un vero e proprio servizio a 360°. Infatti, assistiamo i nostri clienti con tutto ciò di cui potrebbero avere bisogno per l’organizzazione di un’esperienza di lavoro all’estero.
Li aiutiamo nella scrittura del progetto, organizziamo e gestiamo per loro work experiences, organizziamo corsi di inglese, ci occupiamo della ricerca di un accomodation e dell’organizzazione dei pasti, forniamo un servizio di benvenuto che va dal welcoming in aeroporto, il trasporto da/ per l’aeroporto all’assistenza per le procedure di check-in in albergo, infine, organizziamo work shops di Career Coaching e visite aziendali.

Vuoi far svolgere ai tuoi studenti delle Work Experiences all’estero?

In Sagitter Training diamo al placement dei ragazzi grande importanza, perché sappiamo bene che progetti come l’Alternanza Scuola Lavoro, Eramus+, PON e MOVE possono funzionare solo se gli studenti vengono inseriti in un ambiente stimolante e pertinente al loro percorso di studi. La nostro vasta rete di contatti ci permette di posizionare gli studenti in vari settori come in quello alberghiero, nel giornalismo e web radio, nel settore del turismo, nel marketing e social media, nella comunicazione grafica, nell’editoria, nel settore agrario ma anche in quello farmaceutico, informatico, agro-alimentare e in quello delle energie rinnovabili. Ciò ci permette di assegnare ad ogni candidato uno stage che sia in linea con i suoi interessi, attitudini e competenze. Tutti gli stage che offriamo sono svolti in realtà aziendale autentiche in modo da dare ai ragazzi un vero e proprio primo assaggio del mondo del lavoro.

Anche per quanto riguarda le work experiences il servizio da noi offerto copre tutte le possibili esigenze dei nostri clienti. Infatti, oltre che a trovare il posto di lavoro per svolgere lo stage, organizziamo un Incontro preliminare di formazione su attività e stage, accompagniamo lo studente il primo giorno di stage, lo monitoriamo costantemente durante tutto il periodo della attività di stage, forniamo un Help desk per gli insegnanti per espletare tutte le attività burocratiche e assistiamo nel completamento della documentazione relativa al progetto.

Molto di più di una work experience

Oltre alle work experiences, organizziamo anche visite aziendali e workshops di Career Coaching. Per esempio, in passato, abbiamo organizzato visite a Google e BT, ma anche visite nelle università più prestigiose del Regno Unito come l’Imperial College, UCL e Westminster University. Queste visite permettono di dare agli studenti un’idea più chiara dei vari ruoli presenti in un’azienda e di vivere in prima persona lo svolgersi dei vari meccanismi aziendali.
Per quanto riguarda i nostri workshops di Career Coaching, essi toccano temi di preparazione alla carriera come “come scrivere un CV”, “come sostenere un colloquio” e “come scegliere l’università”, ma anche temi di attualità, di fiscalità in UK e di giornalismo e blogging.

Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo email: lucia@sagittertraining.com
chiamaci al: Tel. +44 20 328 793 62
oppure consulta il nostro sito web: www.sagittertraining.com

PUBBLIREDAZIONALE