Home Alunni Le botte fuori dalla scuola regolarmente filmate dai compagni

Le botte fuori dalla scuola regolarmente filmate dai compagni

CONDIVIDI

Due ragazzine si picchiano appena uscite da scuola: schiaffi, tirate di capelli e pugni e i compagni, invece di intervenire, si limitano ad osservare, mentre altri filmano la scena con il telefonino.

Non è la prima volta che accade e una stessa rappresentazione si è ripetuta nei giorni scorsi all’uscita della scuola media Alfieri di Cagliari, mentre il video è, come sempre, diventato virale.

“Abbiamo già convocato i genitori delle ragazze coinvolte – ha detto all’ANSA la dirigente scolastica dell’istituto – vogliamo parlare con loro per capire cosa è accaduto, sarà poi il consiglio di classe a decidere eventuali provvedimenti di tipo educativo da adottare”.

ICOTEA_19_dentro articolo

L’istituto ha da tempo avviato una serie di incontri mirati a prevenire episodi di questo genere, sia legati al bullismo sia ai pericoli della rete.

“Il nostro è sempre un lavoro di tipo educativo – ribadisce la preside – abbiamo organizzato incontri con la polizia postale, il presidente del tribunale per i minorenni cercando di far capire ai ragazzi, ma anche ai genitori, la gravità delle loro azioni”.