Home Politica scolastica Legge di bilancio, ecco la bozza del decreto in PDF

Legge di bilancio, ecco la bozza del decreto in PDF

CONDIVIDI
  • Credion

Una raffica di nuove misure vanno ad arricchire i contenuti della legge di bilancio 2018. Intanto, come riporta il Sole 24 Ore, inizia a delinearsi il calendario che deve portare al via libera definitivo della manovra 2018 entro il 31 dicembre prossimo. Come l’anno scorso, il disegno di legge di Bilancio, approvato dal governo lunedì scorso, sarà accompagnato da un decreto-legge fiscale (con le coperture per la manovra) che ha visto il via libera dal governo già lo scorso venerdì ed è stato pubblicato in gazzetta ufficiale lunedì.

SENATO E CAMERA

Dopo il 7 novembre entrerà a pieno regime la sessione di bilancio. Il Dl fiscale dovrà essere approvato dal Parlamento (Senato e Camera nello stesso testo) entro il 15 dicembre, pena la decadenza. Palazzo Madama potrebbe dare l’ok, con le modifiche approvate dai senatori, nella settimana tra il 20 e il 25 novembre.

Icotea

Poi il testo giunge alla Camera, dove i deputati (di prassi anche qui entro circa un mese) approvano le loro modifiche al testo arrivato dal Senato. Montecitorio potrebbe dare l’ok entro il 19 dicembre. A questo punto il Ddl così modificato ritornerebbe al Senato per ricevere l’ok definitivo (senza modifiche rispetto alla Camera) prima della pausa di Natale. La manovra quindi diventa legge e entra in vigore il 1° gennaio 2018.

ECCO LA BOZZA DI BILANCIO

Fonte Il Sole 24 Ore

Bil