Home Politica scolastica Legge di Stabilità, un emendamento per salvare la ricerca scientifica

Legge di Stabilità, un emendamento per salvare la ricerca scientifica

CONDIVIDI

Salviamo la ricerca scientifica, altrimenti poi non ci lamentiamo che i giovani talenti emigrano all’estero per trovare un’occupazione a loro gradita. Per una volta l’appello non giunge dei diretti interessati, ma da un parlamentare: la senatrice a vita Elena Cattaneo.

“Stiamo lavorando insieme a tanti parlamentari per modificare alcuni punti della legge di stabilità per garantire più risorse economiche per la ricerca scientifica e spero che ciò avvenga davvero”, ha detto Cattaneo, a Pisa, a margine della sua lectio magistralis per l’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola Superiore Sant’Anna.

 

{loadposition articologoogle}

 

“Questo ateneo è un’eccellenza nazionale – ha aggiunto – ma la politica deve sostenerlo con i fatti e non solo a parole e per farlo servono risorse finanziarie per dare ai nostri giovani la possibilità di garantirsi una formazione adeguata e un futuro anche nel Paese dove si sono formati. Ma ho fiducia che questo risultato possiamo davvero ottenerlo”.

La senatrice a vita ha anche sottolineato che “i giovani italiani hanno un forte spirito di competizione e tutte le possibilità per confrontarsi con i loro coetanei nel resto del mondo: a loro dico che, in momenti di difficoltà come questo, la ricetta migliore è scommettere su se stessi, lavorare di più, con maggiore determinazione e sempre con la schiena dritta senza aspettare l’aiuto di nessuno”.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola