Home Alunni Liceali ‘universitari’

Liceali ‘universitari’

CONDIVIDI
  • Credion

Comincerà lunedì 20 febbraio e andrà avanti fino a venerdì 25 il progetto di Alternanza Scuola Lavoro che vede coinvolti il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Cagliari e circa 300 studenti delle classi terze e quarte del liceo scientifico Michelangelo.

Il progetto prevede la simulazione del percorso proposto agli studenti che si iscrivono nei corsi di laurea di Economia e Gestione Aziendale ed Economia e Finanza: i ragazzi del Michelangelo seguiranno la presentazione generale di questi corsi di laurea e le lezioni di 18 materie, individuate dai docenti. Gli studenti, quindi, vivranno un vero e proprio anticipo di esperienza universitaria, seguendo le lezioni e raccogliendo il materiale utile per lo studio delle varie discipline impartite.

Icotea

 

{loadposition deleghe-107}

 

In particolare viene simulato, scrive l’Ansa, un intero percorso di laurea triennale che tenga conto delle principali discipline di base, in comune fra le due lauree triennali del Dipartimento, e di alcune delle discipline che concorrono a diversificare i trienni. Al termine del progetto, saranno coinvolti nell’elaborazione di un video che racconti la loro esperienza da ‘studenti universitari’.