Home Personale Licei musicali: oggi il confronto al Miur

Licei musicali: oggi il confronto al Miur

CONDIVIDI

Come già anticipato, è arrivata la conferma che si svolgerà domani, martedì 15 marzo alle ore 15.30 l’incontro tra il MIUR e le organizzazioni sindacali per dare l’avvio alla prevista sequenza contrattuale relativa ai Licei Musicali, come contenuto nell’ipotesi di accordo sulla mobilità 2016/17.

Parrebbe impegno dei sindacati portare al tavolo di confronto tutte le criticità, e le possibili soluzioni, emerse e condivise con i docenti dei percorsi specifici. In modo particolare la problematica di quegli insegnanti utilizzati e poi impediti a partecipare al concorso, perché già di ruolo nella secondaria di primo grado, insieme ai tanti supplenti non in possesso della prescritta abilitazione per potervi parteciparvi ma che hanno mandato avanti i licei musicali coi loro colleghi.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Per tutti costoro, considerato pure che si è creata una nuova classe di concorso, si profila o il ritorno alla scuola media, spezzando quindi la continuità didattica, o il licenziamento senza altra possibilità.