Home Ordinamento scolastico Locandine creative: premiate le scuole

Locandine creative: premiate le scuole

CONDIVIDI

Sono stati premiati i vincitori del concorso «Disegna la locandina di Rispettiamo la Creatività», iniziativa che rientra nell’ambito del progetto “Rispettiamo la creatività”,  promosso nelle scuole secondarie di primo grado da Afi, Anica, Fapav, Mpa, Nuovo Imaie, Siae e Univideo.

Il primo premio è stato assegnato alla classe 1G (oggi 2G) dell’istituto comprensivo «G. Pallavicini», Plesso «V. Bachelet» del Torrino (Roma) e in particolare al disegno realizzato dall’alunna Elisa Bracaglia.

La classe vincitrice ha ricevuto gadget personalizzati, una medaglia per ciascun alunno e buoni Chili Cinema per la visione in streaming e download di film e opere audiovisive

L’insegnante Maria Pia Graf ha ricevuto la targa di «Rispettiamo la Creatività» quale meritato riconoscimento per l’impegno profuso nelle attività del progetto e nel coordinamento del lavoro dei ragazzi.

Le ore di attività- riporta anche Il Sole 24 Ore- permetteranno ai ragazzi di venire a contatto con il mondo della comunicazione, del cinema e della musica.

25.000 allievi coinvolti

Nell’edizione 2016 – 2017, il progetto “Rispettiamo la Creatività” ha coinvolto oltre 25.000 allievi delle scuole secondarie di I° grado di tutta Italia, mentre gli elaborati di concorso ricevuti sono stati 1.070.

Il progetto, che nell’anno scolastico 2017- 2018 giunge alla sua settima edizione, si propone di sensibilizzare i giovani sul valore della creatività e sull’uso legale delle nuove tecnologie.

 

CONDIVIDI