Home Politica scolastica M5S: basta ingiustizie per i docenti dell’Infanzia!

M5S: basta ingiustizie per i docenti dell’Infanzia!

CONDIVIDI
webaccademia 2020

I parlamentari M5S delle Commissioni Cultura di Camera e Senato denunciano la situazione dei docenti della scuola dell’infanzia che non hanno benficiato delle assunzioni della Buona Scuola.

“Il M5S da sempre sostiene la battaglia degli insegnanti della scuola dell’infanzia, dichiarani i parlamentari, ingiustamente esclusi dal piano assunzioni del governo Renzi. Da troppo tempo vengono illusi e presi in giro dalla politica, che non è in grado di tener fede alle proprie promesse. La Giannini non c’è più e la riforma dell’infanzia è in arrivo, ma la musica sembra destinata a non cambiare”. 

ICOTEA_19_dentro articolo

“Il problema – spiegano i pentastellati – sono sempre le scarse risorse a disposizione ed è su questo che ancora una volta le maestre e i maestri dell’infanzia sono stati illusi: nell’ultima legge di bilancio alla Camera non ci sono fondi destinati alle assunzioni e per l’attuazione della delega 0-6. Per questo torniamo a ribadire la necessità di un piano di assunzioni per gli insegnanti dell’infanzia, anche attraverso l’estensione del potenziamento dell’organico”.

Preparazione concorso ordinario inglese