Home Politica scolastica M5S, sabato e domenica a Massa Carrara gli ‘Stati Generali dell’Istruzione’

M5S, sabato e domenica a Massa Carrara gli ‘Stati Generali dell’Istruzione’

CONDIVIDI
  • Credion

Una due giorni dedicata al sistema d’istruzione nel corso della quale i partecipanti confronteranno idee e proposte, al fine di trovare soluzioni che vadano oltre la Buona Scuola.

Gli Stati Generali della Scuola del MoVimento 5 Stelle si terranno domani e domenica, 21 e 22 novembre, a Massa, presso il Parco della Comasca. La condizione di disagio tra studenti e docenti è arrivato a un punto tale per cui che non è sufficiente intervenire ricorrendo a ritocchi: occorre pensare a un modello educativo che sia in grado di affrontare a viso aperto la complessità dei problemi attuali.

Icotea

 

{loadposition bonus_1}

 

L’evento si apre sabato alle 15 e proseguirà per tutta la giornata di domenica. Sono previsti numerosi tavoli tecnici (pedagogia e didattica, valutazione,segmento 0-6 anni, Its università, sostegno e inclusione) ai quali parteciperanno attivisti dell’M5S e tutti quei cittadini che saranno interessati a dare il proprio contributo.

Tra gli altri, agli Stati Generali parteciperanno i parlamentari M5S Laura Bottici, Michela Montevecchi, Luigi Gallo ed Enza Blundo e i consiglieri regionali toscani Giacomo Giannarelli e Irene Galletti.