Home Alunni Mai assente: ma la mamma rifiuta il premio

Mai assente: ma la mamma rifiuta il premio

CONDIVIDI
  • Credion

La scuola gli voleva consegnare un premio perchè non si era mai assentato in tutto l’anno scolastico, ma la madre, Rachel Wright, si è perfino arrabbiata: non si può dare un riconoscimento di merito a uno studente solo per aver avuto la fortuna di non ammalarsi. «Si conferiscono premi per il duro lavoro che si è svolto non perché uno ha i capelli castani». L’attestato quindi non è stato ritirato.

Il Corriere della Sera riporta questa singolare storia che arriva dall’Inghilterra e che  fa riflettere anche perché la donna di Southend, nell’Essex, ha tre figli e uno soffre di paralisi cerebrale e, ovviamente, spesso deve rimanere a casa e perdere le lezioni.

Icotea

 

{loadposition carta-docente}

 

«Ci prendiamo cura di noi stessi e soprattutto del più debole tra noi, cerchiamo di non diffondere germi, ma se uno sta male per noi non è un problema. Non ci vergogniamo di essere deboli, ma nemmeno esaltiamo chi è fortunato e sta bene». Per questa ragione Jonah non potrà ritirare il premio. 

«Capisco che l’intento della scuola è quello di ridurre le assenze ma non credo che un premio del genere serva a farlo” ha scritto.

Il Corriere spiega pure che secondo la mamma l’esito di un riconoscimento di questo tipo è quello di mettere in difficoltà chi si ammala spesso perché è cagionevole o magari soffre d’asma.