Home Attualità Maltempo, lunedì 29 febbraio niente scuola a Reggio Calabria

Maltempo, lunedì 29 febbraio niente scuola a Reggio Calabria

CONDIVIDI

Lunedì 29 febbraio, a seguito del maltempo, nel Comune di Reggio Calabria tutte le scuole rimarranno chiuse.

La notizia è stata comunicata, nella serata di domenica 28 febbraio, direttamente dalla giunta del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, “al fine di consentire alle autorità competenti la verifica dei danni ed il ripristino di eventuali parti di edifici pericolanti, nonché della sicurezza della viabilità”.

Icotea

 

{loadposition bonus_1}

 

“Contestualmente l’ordinanza firmata dal Sindaco – si legge in una nota stampa del Comune calabrese – dispone il monitoraggio su tutto il territorio comunale, che sarà effettuato dalla Polizia municipale e dagli organi di Protezione civile, in coordinamento con il personale del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, per la verifica dei danni e per gli interventi necessari alla messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici”.

Ricordiamo che questo genere di chiusure, dovute ad eventi atmosferici sfavorevoli, non comportano alcun obbligo di recupero della didattica. Né, per il personale, di recuperare la giornata di lavoro non svolta. Proprio perchè l’assenza è “scattata” per motivi non dipendenti dalla propria volontà.

 

{loadposition facebook}