Home Generale Maratona Beethoven dal 5 agosto

Maratona Beethoven dal 5 agosto

CONDIVIDI

Dall’1 al 5 agosto maratona musicale nel nome di Ludwig van Beethoven a Città della Pieve, dove sarà proposto ” l’esecuzione integrale delle 32 Sonate” del celebre autore tedesco.

La  “maratona” è organizzata dall’Associazione Culturale Sarasvati di Città della Pieve, che promuove ogni forma di arte, incoraggiando giovani talenti a proseguire e migliorare la propria formazione e studia il processo creativo dell’arte, con lo scopo di attingere dalla bellezza e dalla conoscenza lo spunto per promuovere la cultura.

Per gli organizzatori, l’esperienza delle “32 Sonate” è da intendersi non solo come ascolto musicale, ma anche e soprattutto come scoperta del potere che ha l’uomo, grazie alla musica, per la creazione di un mondo migliore.

ICOTEA_19_dentro articolo

I promotori dell’evento hanno grande sensibilità verso il mondo dei giovani, prevedendo riduzioni specifiche sui biglietti per gli studenti delle scuole di musica.

 

{loadposition carta-docente}

 

Oltre ai concerti, dal 2 al 4 agosto sarà possibile partecipare al percorso di approfondimento “Le 32 Sonate, un Inno alla Libertà”, ciclo di incontri tenuto da Michele e Giuseppe Campanella e rivolto a chi desidera approfondire la propria conoscenza del messaggio di Beethoven e del significato esistenziale della sua musica.

Per prenotare online i biglietti basta accedere alla pagina 32sonate.eventbrite.it, sono previste diverse soluzioni.