Home Generale Mattarella: “Sulle donne il peso maggiore della crisi”

Mattarella: “Sulle donne il peso maggiore della crisi”

CONDIVIDI

“Siete milioni di professioniste, di docenti, di casalinghe, di lavoratrici dipendenti, di imprenditrici, di disoccupate, di madri, di nonne e di ragazze. Donne consapevoli, che badano all’essenziale e a ciò che è bello, spesso alla difficile ricerca di una compatibilità tra il lavoro e la famiglia. Su di voi grava il peso maggiore della crisi economica”.

“A voi una società non bene organizzata affida il compito delicato e fondamentale di provvedere in maniera prevalente alle cura dei figli, all’assistenza degli anziani e dei disabili. Lo fate silenziosamente a volte faticosamente”.

Nel corso della cerimonia, sono state  assegnate tre onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica: a Daniela Ducato (Cavaliere), imprenditrice attiva nella trasformazione degli scarti in innovativi materiali edilizi, alla oceanografa e climatologa Nadia Pinardi (Commendatore) e a Claudia Sorlini (Commendatore), per l’impegno profuso nella divulgazione della tematica ambientale e nella diffusione delle scienze agrarie anche nell’ambito della cooperazione internazionale.

Icotea