Home Attualità Maturità 2019, prove scritte ed orale: tutte le date

Maturità 2019, prove scritte ed orale: tutte le date

CONDIVIDI

Sul sito del Miur è disponibile l’ordinanza ministeriale sulla maturità 2019.

Il documento guiderà presidenti, commissari e docenti nelle tappe di avvicinamento alle prove di giugno e gli studenti nel loro svolgimento.

Il documento entro il 15 maggio

Entro il prossimo 15 maggio ogni consiglio di classe elaborerà un documento che espliciterà “i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo” seguito dagli studenti e anche “i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti”.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il documento illustrerà, poi, le attività, i percorsi e i progetti eventualmente svolti nell’ambito di “Cittadinanza e Costituzione”, ai fini della prova orale.

I commissari condurranno il colloquio tenendo conto di quanto previsto dal documento elaborato dai docenti della classe.

La seconda prova il 20 giugno

La prima riunione plenaria delle commissioni si terrà il prossimo 17 giugno alle ore 8.30. La prima prova, Italiano, è messa in calendario per il 19 giugno, a partire dalle 8.30. il giorno dopo, giovedì 20 giugno, sempre alle 8.30, ci sarà la seconda prova, diversa per ciascun indirizzo di studi. L’ordinanza individua anche le date per le eventuali prove suppletive.