Home Alunni Maturità, Giannini: mancano 45 giorni, ho scelto le tracce della prima prova

Maturità, Giannini: mancano 45 giorni, ho scelto le tracce della prima prova

CONDIVIDI
  • Credion

“#maturita2016 mancano 45 giorni! @SteGiannini ha scelto tracce #primaprova e assicura ‘sarà una bella maturità'”.

A scrivere il messaggio in un tweet, su Miur social, è stato il ministero dell’Istruzione, riferendo quindi l’avvenuta decisione da parte del ministro, Stefania Giannini, sui contenuti dei temi della maturità 2016.

Icotea

Il tweet del responsabile del ministero di Viale Trastevere ha dunque dato il là al cosiddetto toto-esame, riguardante le prima prova scritta: da domani in poi, infatti, assisteremo ad un sicuro intensificarsi del tradizionale “rimbalzo” di indiscrezioni sul tracce che riguarderanno, in particolare, il tema di letteratura e di attualità.

 

{loadposition eb-ordinamenti-indicazioni}

 

Nei giorni scorsi, a tal proposito, avevamo indicato le prime anticipazioni, ovviamente tutte da verificare, con Umberto Eco, scomparso pochi mesi fa, già in pole position.

Ricordiamo, infine, che la prima prova scritta dell’Esame di Stato 2016, italiano, è in calendario per mercoledì 22 giugno. La seconda prova si svolgerà giovedì 23 giugno mentre il terzo scritto, il cosiddetto “quizzone” diverso in ogni scuola e che verterà sulle materie del quinto anno non affrontate nelle prime due prove, è stato fissato per lunedì 27 giugno.

 

{loadposition facebook}