Home Alunni #Maturità2017, ecco le tracce della prima prova scritta. Il documento ufficiale del...

#Maturità2017, ecco le tracce della prima prova scritta. Il documento ufficiale del Miur

CONDIVIDI

Prendono il via  gli esami di maturità: oltre mezzo milione di studenti italiani sono chiamati ad affrontare la prima prova, lo scritto di italiano. 

In tutto sono circa 500mila gli studenti che affronteranno quest’anno la Maturità 2017, per un totale di 25mila classi che verranno esaminate da circa 12mila commissioni.

Icotea

 

Oggi è il turno della PRIMA PROVA

 

Ecco le tracce: Giorgio Caproni è l’autore per l’analisi del testo. E’ la Lirica “versicoli quasi ecologici” (tratta dalla raccolta Res Amissa) il testo di Caproni sul quale dovranno cimentarsi i maturandi per l’analisi. Idillio e minaccia nei confronti della natura per il saggio breve in ambito artistico-letterario. Poi la robotica e nuove tecnologie nel mondo del lavoro è un altro dei temi. Disastri e ricostruzione un’altra delle tracce.

 

In alcuni istituti, dalla Lombardia alla Calabria, così come ha già segnalato la Tecnica della Scuola, i sistemi informatici sono andati in tilt rendendo impossibile scaricare e stampare le tracce della maturità, gli elenchi dei candidati e i verbali.

 

Le prove sono da ora disponibili anche sul sito del Miur all’indirizzo http://bit.ly/2rQOvBH

 

 

RILEGGI LA DIRETTA SCRITTA DELLA TECNICA DELLA SCUOLA

 

 

{loadposition facebook}