Home Generale Milano riduce le liste d’attesa di nidi e scuole infanzia

Milano riduce le liste d’attesa di nidi e scuole infanzia

CONDIVIDI

Il Comune di Milano (www.comune.milano.it) a breve aggiornerà le graduatorie relative alle iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2016-2017: in tre settimane sono oltre 750 i bambini in più che hanno trovato posto nelle strutture richieste dai genitori. Lo ha annunciato la stessa Amministrazione meneghina, spiegando che si sono fortemente ridotte le liste d’attesa dei nidi, che passano da 2.202 bimbi a 1.670. Per la scuola dell’infanzia l’aggiornamento delle graduatorie ha permesso di passare da 549 bambini in attesa di assegnazione (al 5 giugno 2016) a 324. Il Comune ricorda che sono ancora disponibili 283 posti nei nidi comunali e convenzionati e altri 318 nelle scuole dell’infanzia comunali e 133 in quelle paritarie.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

Entro martedì 5 luglio le famiglie devono confermare i posti che sono stati loro assegnati. In questo modo sarà possibile procedere con il terzo aggiornamento delle graduatorie, che sarà pubblicato verso fine luglio e che consentirà di registrare un’ulteriore riduzione delle liste d’attesa. Il Comune prevede di azzerare pressoché totalmente la lista d’attesa delle scuole dell’infanzia entro l’avvio del nuovo anno educativo e quella dei nidi entro la prima parte dell’anno scolastico.