Home Attualità Ministero dell’Istruzione e Università: bando da 156 tirocini per gli studenti

Ministero dell’Istruzione e Università: bando da 156 tirocini per gli studenti

CONDIVIDI
  • Credion

Un programma di tirocini dal titolo “Rafforziamo lo Stato”, nato dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e le Università italiane. Obiettivo dell’iniziativa, integrare il percorso formativo universitario dando la possibilità a studentesse e studenti di acquisire una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dall’Amministrazione.

I tirocini curriculari hanno una durata di quattro mesi e sono aperti agli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle classi di laurea specificate nell’elenco delle offerte presenti nel bando.

Icotea

Le domande saranno preselezionate dalle Università di appartenenza, che verificheranno il possesso dei requisiti indicati nel bando. Successivamente, le candidature ritenute idonee dagli Atenei saranno esaminate dalla Fondazione CRUI e dal Ministero che provvederanno ad assegnare i punteggi in base all’età, alla media degli esami, ai crediti formativi acquisiti, al possesso di certificazioni di conoscenza della lingua inglese e di competenze informatiche. Il periodo indicato è compreso tra ottobre 2021 e febbraio 2022.

Il bando: https://www.tirocinicrui.it/bando-selezione-156-tirocini-curriculari-presso-ministero-dellistruzione/