Home I lettori ci scrivono Miur: il ministero/mistero tra allucinazioni e miraggi

Miur: il ministero/mistero tra allucinazioni e miraggi

CONDIVIDI

Ho letto una parte delle domande al mio boss Giannini “giornata orientamento universitario” a Biella e delle sue risposte, la più allucinogena e misteriosa è la seguente -“ la Scuola Buona” è ok! –. AH!… AH!….

Ma!… secondo me, la ministra soffre di allucinazioni complesse…

Icotea

Facciamo un breve excursus storico…

Assumiamo centocinquantamila… assunti solo fase b-c- 55000;

Fine della “supplentite”… supplenti aumentati circa 123000 quest’anno… alcune classi hanno avuto in meno di 6 mesi 5 professori diversi per la stessa disciplina…

I De-potenziatori “avranno una cattedra come tutti gli altri”, “non saranno insegnanti di sere B!”….  AH!… AH!…

 “… Sono delusa del “potenziamento”… ”…  

Mi sembra sia stata l’unica dichiarazione sensata… Sarà stato un solo istante di lucidità… poi ancora miraggi e allucinazioni!…

(comma 114, legge 107)

“ entro il 1º dicembre 2015, Il  Ministero  dell’istruzione, dell’universita’  e della ricerca, ferma restando la procedura autorizzatoria, bandisce, un concorso per titoli ed esami per l’assunzione tempo indeterminato  di  personale docente per  le istituzioni….”. 

Altro delirio di onnipotenza!…

Vi risulta che sia stato bandito il concorso?…  a oggi 2 febbraio 2016…no mi pare!

I banditi sono al Miur e nel consiglio dei ministri, che prima costringono i sudditi italiani a partecipare ai vari PAS TFA ecc.. quindi “sequestra” la loro vita per anni e poi gli dice che “vuole i più bravi!”… Ma come bischero pensi che i più bravi si prostituiscano per insegnare a 1400 euro al mese?… Voi soffrite di schizofrenia, allucinazioni e di psicosi… e state vivendo in un mondo parallelo!… ma come si fa a dire che la “buona scuola” e ok?…

Vi consiglio subito una terapia con neurolettici o degli antipsicotici tipici… (non sono un dottore… quindi leggere attentamente il bugiardino!…)

AH! AH!… che coincidenza… con dei BUGIARDI come voi al Miur… che devono leggere il bugiardino.. sembra il colmo dei bugiardi!..

Ma torniamo ai deliri del nostro “mistero”… Il PTOF entro ottobre poi gennaio non perentorio… poi le supplenze non evase… soprattutto sostegno (ma non per tutti!), poi la transumanza dei docenti fase b… poi il comitato di valutazione… per il premio, ma non per tutti!… poi il bonus… ma non per tutti!… poi gli ambiti de-ambientati ma non per tutti!…  questi ultimi per spruzzare, schizzare altro fumo negli occhi (miraggi) al quegli altri ”massoni” dei sindacati rappresentativi, salvo gilda, per ora! che pensano di evitare la chiamata diretta… AH!…AH!.. ed allora l’incarico triennale come avverrà? … Ed il Portale dove pubblicare i curricola dei docenti?…  e l’anno di formazione-prova? (ma non per tutti!)…. l’anno scorso se non ricordo male, l’Indire, la piattaforma l’ha attivata il 4 maggio 2015!… AH!… AH!…

Parole… parole…  per il ministero-mistero… la “scuola alla buona” è ok!…

“Mistero” vada a raccoglie ortiche!… chissà dato il suo “stato di salute” le sembreranno orchidee!.. mentre a me… mi è già venuta un’orchite!…