Home Contabilità e bilancio NoiPA non funzionerà dalle ore 16 di oggi, 7 novembre

NoiPA non funzionerà dalle ore 16 di oggi, 7 novembre

CONDIVIDI
  • Credion

La tecnologia, in questo periodo, non è di sicuro dalla parte del personale scolastico: Istanze on-line, fino a qualche giorno fa, andava a singhiozzo, creando non indifferenti problemi agli aspiranti Ata nella trasmissione dell’allegato D3 per la scelta delle sedi per le graduatorie di istituto di III fascia. Il Sidi, il sistema informatico che utilizzano le istituzioni scolastiche per gran parte degli adempimenti, funziona male, e il Miur ha comunicato che i tecnici stanno lavorando per risolvere i disservizi.

A tale proposito, i del Comparto Scuola Sindacati hanno inviato una lettera unitaria, per denunciare i frequenti e ricorrenti episodi di malfunzionamento del sistema informatico del Miur, che continuano a causare rallentamenti nella gestione del lavoro negli uffici di segreteria delle scuole, e “minacciando” di mettere in atto, insieme a forme di denuncia pubblica, ogni eventuale iniziativa di mobilitazione a tutela degli utenti del servizio e dei lavoratori. 

Icotea

Ora anche NoiPA, il portale del Mef per tutto quanto riguarda le retribuzioni, sarà soggetto a rilevanti interventi di manutenzione sui sistemi, per cui non sarà possibile accedere al portale a partire dalle 16.00 di venerdì 7 novembre e fino alla riapertura delle linee prevista nella mattina di lunedì 10 novembre.

Inoltre, da lunedì 10 novembre e fino a venerdì 14 novembre potrebbero verificarsi dei rallentamenti sui sistemi e alcuni servizi potrebbero essere temporaneamente non disponibili.