Home Valutazioni Nuclei per la valutazione esterna delle scuole, l’Invalsi cerca esperti

Nuclei per la valutazione esterna delle scuole, l’Invalsi cerca esperti

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’Invalsi ha avviato una procedura pubblica (Determinazione n. 288/2016) per la selezione, formazione e inserimento in un apposito elenco degli esperti dei nuclei per la valutazione esterna delle istituzioni scolastiche.

Agli esperti, a discrezione dell’INVALSI, sulla base delle effettive esigenze dell’Istituto, potranno essere affidati eventuali incarichi di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività di valutazione esterna delle scuole nell’ambito del Sistema nazionale di Valutazione (SNV) oppure per lo svolgimento di attività di studio e ricerca sui modelli per la valutazione delle istituzioni scolastiche e dei fattori organizzativi e didattici che incidono sul successo scolastico degli studenti nell’ambito del progetto Valu.E., cofinanziato con risorse europee, riferito alla programmazione europea 2014-2020.

ICOTEA_19_dentro articolo

Gli esperti che l’INVALSI impiegherà nella valutazione esterna delle scuole possono essere:

  • Esperti appartenenti al mondo della scuola (profilo A);
  • Esperti non appartenenti al mondo della scuola (profilo B).

Per il profilo B non saranno ammessi candidati che svolgono attività di insegnante, dirigente scolastico/coordinatore presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado o formative.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate mediante l’iscrizione alla piattaforma telematica predisposta appositamente dall’istituto e rinvenibile nella sezione Risorse umane – bandi e avvisi – Procedura pubblica per la selezione, formazione e inserimento in un apposito elenco degli esperti dei nuclei per la valutazione esterna delle istituzioni scolastiche (SEL 6/2016)- del portale www.invalsi.it entro e non oltre le ore 24:00 del 4 novembre 2016. Ogni candidato, al termine delle operazioni di iscrizione, riceverà una mail di conferma dell’avvenuto inse-rimento dei propri dati e del curriculum vitae.

Preparazione concorso ordinario inglese