Home Estero Oms: l’emergenza Zika peggiorerà ancora prima di migliorare

Oms: l’emergenza Zika peggiorerà ancora prima di migliorare

CONDIVIDI

L’epidemia di virus Zika “potrebbe peggiorare prima di iniziare a migliorare”, ha dichiarato il capo dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, in visita in Brasile, il Paese più colpito dai contagi. Secondo Chan, il virus Zika, ritenuto responsabile anche dei casi di microcefalia in bambini nati da donne contagiate, rappresenta una sfida “formidabile” e difficile da affrontare.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!

Il numero uno dell’Oms ha parlato di una “minaccia più grande” rispetto ad altre pandemie in termini di diffusione geografica del fenomeno. Parte della sfida nel combattere questo virus, secondo Chan, è il fatto che sia così “misterioso” e “pieno di incertezze, quindi dovremo essere preparati a delle sorprese”. Chan ha sottolineato che l’Oms e i Paesi coinvolti, il Brasile tra tutti, stanno cercando evidenze del collegamento tra Zika e microcefalia, perché questo virus “è colpevole fino a quando non sarà provata la sua innocenza”. (Aska)