Home Generale Open day al liceo Malpighi di Bologna il 3 e 4 dicembre

Open day al liceo Malpighi di Bologna il 3 e 4 dicembre

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il liceo Malpighi di Bologna organizza per i giorni 3 e 4 dicembre un Open Day per far conoscere l’offerta formativa del prossimo anno scolastico.

La scuola, come fa sapere Elena Ugolini dirigente dell’Istituto, è un mondo dove si incrociano tanti mondi: la natura, la storia, la fisica, la matematica, la tecnologia, l’arte, la letteratura, l’impresa.

ICOTEA_19_dentro articolo

“Il Malpighi è stata una delle prime scuole italiane a fare un Open Day, prosegue Ugolini. Abbiamo cominciato a proporlo 22 anni fa perché desideravamo far capire ai ragazzi di terza media come si vive e si lavora nella nostra scuola attraverso laboratori, presentazioni, mostre, spettacoli. Nel tempo l’Open day ha assunto un valore didattico fondamentale per chi frequenta il nostro Liceo”.

Ecco un assaggio di quello che sarà l’Open Day 2016: Michele Zambelli, un ragazzo che a 26 anni ha compiuto una traversata oceanica in barca a vela, arrivando secondo in una competizione mondiale. guiderà un gruppo di studenti a restaurare una barca che farà da palco ad uno spettacolo sul viaggio rappresentato dai ragazzi con un copione scritto da loro.
Gli studenti di terza Liceo mostreranno gli esiti di un percorso sulla biologia vegetale cominciato quest’anno con uno stage intensivo di una settimana all’Opificio Golinelli.
Nel Malpighi La.B i prof di disegno racconteranno il lavoro svolto per progettare con i loro studenti il nuovo laboratorio che stiamo costruendo nel cortile della scuola, gli studenti di cinese dimostreranno in concreto che cosa significa studiare questa lingua così affascinante.

Per scaricare il programma clicca qui

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese