Home Generale OpenCoesione: nuova sezione “Focus Scuole” dedicata ai progetti del Mezzogiorno

OpenCoesione: nuova sezione “Focus Scuole” dedicata ai progetti del Mezzogiorno

CONDIVIDI
webaccademia 2020

OpenCoesione è il portale sull’attuazione dei progetti finanziati dalle politiche di coesione in Italia.

Da qualche giorno è attiva lanuova sezione focus scuole, dove è possibile navigare e scaricare in formato open data informazioni sui progetti finanziati dalle politiche di coesione e gestiti dal Miur nelle scuole di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

ICOTEA_19_dentro articolo

Oltre ai dati di monitoraggio sui progetti in attuazione delle politiche di coesione, sono disponibili anche  dettagli sulla tipologia di interventi formativi e infrastrutturali realizzati e su coloro che ne hanno fruito.

I dati aggiuntivi forniti dal MIUR nella specifica sezione PON in Chiaro consentono inoltre di approfondire e leggere in dettaglio circa 94.000 progetti finanziati nel ciclo 2007-2013, che si traducono in oltre 247.000 interventi nelle scuole di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia (dati al 30 giugno 2016).

Oltre a “Focus Scuole” segnaliamo anche la “Pillola di OpenCoesione n. 33”, con una prima proposta di lettura del contributo delle politiche di coesione 2007-2013 al mondo della scuola nelle 4 principali regioni del Mezzogiorno.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese