Home Alunni Orchestra Erasmus 2018: aperte le candidature

Orchestra Erasmus 2018: aperte le candidature

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’Agenzia Erasmus+ Indire, per  garantire continuità del progetto dell’Orchestra Erasmus, intende individuare una lista di musicisti formata da giovani studenti Erasmus dei Conservatori e/o Istituti musicali parificati sul territorio italiano.

“L’idea di formare un’Orchestra di studenti che abbiano svolto o stiano svolgendo una mobilità per studio o formazione in Europa nasce nel marzo 2017, su iniziativa dell’Agenzia Erasmus+ Indire, in occasione delle celebrazioni dei 30 anni dell’Erasmus”.

L’Orchestra Erasmus può rappresentare quindi l’emblema di un’Europa che, come suggerito dal suo motto ufficiale, è “Unita nella diversità”.

ICOTEA_19_dentro articolo

La prima esibizione dell’Orchestra, nella composizione che risulterà dalla presente selezione, è prevista per l’8 maggio 2018 a Roma, per le celebrazioni della Festa dell’Europa.

Con la presente manifestazione d’interesse sarà costituita una lista di idonei a livello nazionale per la formazione dell’organico dell’Orchestra Erasmus. La lista di idonei sarà composta in parte dalla selezione delle candidature online presentate dai Conservatori e Istituti musicali del territorio nazionale.

La candidatura potrà essere effettuata solo online da parte di rappresentanti di Conservatori e Istituti musicali nazionali, per proporre fino a un massimo di 5 allievi, completando il modulo di candidatura presente nel bando (Modulo A) al link seguente.

Manifestazione di interesse e form di candidatura

Le candidature online dovranno essere compilate entro e non oltre il giorno 13/4/2018.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese