Home I lettori ci scrivono Pas Lombardia: regalo Natale

Pas Lombardia: regalo Natale

CONDIVIDI
  • Credion
Carissimi aspiranti Pas,
 
Desidero segnalare il regalo di Natale che gli uffici della Lombardia preposti alla compilazione degli elenchi hanno fatto a molti aspiranti passini di spagnolo delle scuole medie.
Il giorno 23 di dicembre alle ore 18 circa è stata inviata una email per sollecitare l’invio della documentazione dei titoli, ormai fuori tempo massimo. Costernazione, panico perché i titoli erano stati inviati con la dovuta sollecitudine, ma come buona norma dei nostri burocrati non viene detta la verità, per esempio sistema andato in tilt, ma si attacca il cittadino in un momento a dir poco inopportuno. Una volta Natale era sacro, ora no…
Mi auguro che tutto sia sistemato, che Babbo Natale abbia fatto il miracolo e spero che con la Befana anche gli uffici lombardi, fanalini di coda in tutta Italia, compilino finalmente queste liste attese ormai da mesi…….
Nel 2014 i Pas vedranno la luce o le università italiane troveranno ancora degli inghippi per procrastinare questi corsi.
Mi appello alle forze (chiamarle così e’ un eufemismo) politiche, ai sindacati (dove sono finiti?), al Ministro Carrozza affinché questa saga senza fine abbia finalmente una fine. Una soluzione ci sarebbe, come prevedono le normative europee e cioè abilitazione de jure a chi è abilitato di fatto per il lavoro fin qui svolto!
Auguri a tutti per un luminoso 2014, pieno di Pas