Home Precari Personale Ata, le graduatorie saranno aggiornate dal 2018. Ora avanti con le...

Personale Ata, le graduatorie saranno aggiornate dal 2018. Ora avanti con le vecchie liste

CONDIVIDI
  • GUERINI

Il Miur ha pubblicato il decreto per l’aggiornamento delle terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto Ata. La data di inizio della procedura è il 30 settembre e fino al 30 ottobre sarà possibile presentare la domanda. I modelli saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito del Miur: infatti non è previsto inoltro tramite procedura informatica, ma con modello cartaceo.

Le domande saranno indirizzate a una prescelta istituzione scolastica statale della provincia di interesse tramite raccomandata oppure mediante l’utilizzo di posta elettronica certificata.

Icotea

Possiamo dire che i modelli da presentare saranno 2, ovvero il modello D1 va presentato da chi si iscrive in graduatoria per la prima volta, e il modello D2 che invece va presentato dagli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio, sia in caso di conferma (quindi se non si devono aggiornare titoli e servizio) sia in caso di aggiornamento (se sono stati conseguiti nuovi titoli e/o si è svolto servizio).

I tempi fissati per la presentazione delle domande comporteranno che le graduatorie definitive saranno pubblicate entro i primi mesi del 2018. Fino a quel momento i dirigenti scolastici potranno conferire le supplenze agli aspiranti inclusi nelle graduatorie di terza fascia. Si andrà avanti, dunque, con le vecchie liste.

 

{loadposition carta-docente}