Home Politica scolastica Pino Turi (Uil Scuola): il bonus è un fatto positivo

Pino Turi (Uil Scuola): il bonus è un fatto positivo

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Secondo Pino Turi, leader Uil Scuola, i 500 euro ai docenti per l’aggiornamento sono un gìusto “riconoscimento professionale che deve avere carattere strutturale”.

Secondo il segretario generale di comparto, l’approvazione  del decreto che autorizza l’erogazione di 500 euro per gli insegnanti “è un fatto positivo”, perchè “riconoscere le spese sostenute dagli insegnanti per la propria professione deve avere carattere strutturale”. 

ICOTEA_19_dentro articolo

“E’ una scelta del Governo che accogliamo positivamente – aggiunge Turi – sottolineando come, fin dalla sua presentazione nel provvedimento di legge del Governo, tale decisione sia stata sempre sostenuta dalla Uil Scuola che, nei giorni scorsi, ne aveva sollecitato l’approvazione  sulla base del crono programma fissato dall’Esecutivo”.

Quello sottoscritto da Governo e Miur è “un bonus destinato a tutti i docenti di ruolo, compresi i neo assunti, che – conclude Turi – riconosce la specificità di una professione che non può essere condizionata da lacci burocratici”.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Preparazione concorso ordinario inglese